Sospeso il progetto di Sostegno a Distanza, attivi gli altri progetti!!

 

 

Come forse saprete la situazione politica in Burkina Faso è molto instabile.

I gruppi pseudo-religiosi legati ad Al-Qaeda hanno esteso le loro azioni terroristiche anche in questo paese, dopo Mali e Niger. Purtroppo i media occidentali non parlano di quello che succede in Africa Occidentale.

Tutto ciò ha ripercussioni anche sul nostro progetto. Molte famiglie si allontanano dai villaggi di Boussè e Nanoro dove si trovano i bambini che seguiamo. Spostandosi, non siamo più in grado di seguirli e di avere e fornire informazioni aggiornate su di loro e le loro famiglie.

Tale situazione ci obbliga nostro malgrado e con grande dolore a sospendere per il momento il Sostegno a Distanza. Monitoriamo la situazione e vi aggiorneremo sugli sviluppi e su quando saremo in grado di riprenderlo.

 

GLI ALTRI PROGETTI NON SI FERMANO!!

Continua ad andare avanti il PROGETTO ESSEM a Mopti (Mali) : un’associazione di donne che organizza corsi gratuiti di alfabetizzazione per bambine tra i 10 e i 13 anni che arrivano in città dai villaggi Dogon per cercare lavoro.

E prosegue il PROGETTO ASOFDT nel villaggio di Tensobentenga in Burkina Faso, per mandare a scuola ogni anno 30 tra bambine e bambini orfani.

CONTINUATE A SOSTENERCI!!

Per donazioni tramite bonifico:

intestazione: AFRICAGRIOT
banca: CREDIT AGRICOLE
iban: IT 67 R 06230 38105 000040661742
bic/swit: BPCVIT2S
divisa: EUR